Mastini per calare il poker: a Varese arriva il Dobbiaco
I gialloneri attendono gli IceBears (sabato 7, ore 18,30) e vogliono restare imbattuti. Occhi puntati su Gibbons, scatenato a Bressanone; attenzione al solito Majul
I Mastini tornano a indossare la nuova “maglia gialla”, quella per le partite interne, per affrontare tra le mura amiche il Dobbiaco. Sabato 7 ottobre, nel consueto orario delle 18,30, l’Acinque Ice Arena proverà ad aiutare il Varese a mantenere l’imbattibilità di questo inizio campionato: fino a qui infatti la squadra di Czarnecki ha all’attivo tre vittorie su tre incontri seppur con un punto “lasciato” ad Alleghe (8 sui 9 disponibili).
Dopo le fatiche nel match d’esordio con le Civette, i gialloneri hanno dominato gli incontri con Valpe e Bressanone con uno score totale che parla di 12 reti segnate e una sola al passivo: con questo biglietto da visita i Mastini attendono gli Icebears che, al contrario, hanno raccolto pochissimo. Il Dobbiaco infatti ha un solo punto, frutto del KO ai rigori contro il Pergine alla prima giornata; poi gli Orsi hanno incassato due sconfitte sonore con Caldaro e Fiemme anche se a loro parziale discolpa hanno dovuto fare i conti con un calendario impervio.
Il Varese arriva all’appuntamento senza grossi problemi di salute; Marinelli, che ha esordito con grande profitto tra i pali a Bressanone, deve fare i conti con qualche acciacco. Sette giorni fa invece si è letteralmente sbloccato Kyle Gibbons (che non era andato a segno nelle prime due gare) autore di una tripletta; l’americano è atteso dai tifosi per lasciare il segno anche sul ghiaccio di casa.
Attenzione, in pista, all’ex comasco Hector Majul: il forte giocatore messicano è ancora a quota zero nella casella delle reti segnate ma è dotato di grandi qualità già dimostrate nelle ultime stagioni. La difesa dovrà evitare di concedergli spazio per evitare brutte sorprese e lo stesso vale per Alex De Lorenzo, marcatore di due dei tre gol siglati sino a oggi dalla squadra di Ivo Machacka. Gli Icebears attendono buone cose dal secondo attaccante straniero, il lettone Kristers Bormanis, arrivato da poco: motivo in più per non abbassare l’attenzione. La partita dell’Acinque Ice Arena sarà diretta dai signori Lottaroli e Soraperra, assistiti da Magliano e Zen.
IHL – 4a giornata
PROGRAMMA – Venerdì 6: Valdifiemme – Val Pellice (20,30 – anticipo della 11a). Sabato 7: VARESE – Dobbiaco (18,30); Pergine – Val Pellice (18,45); Caldaro – Alleghe; Appiano – Feltre (19,30). Domenica 8: Como – Bressanone (18,45). Riposa: Valdifiemme.
CLASSIFICA: Caldaro 9; VARESE 8; Feltre, Valdifiemme 6; Pergine*, Appiano* 5; Alleghe 4; Dobbiaco, Valpellice 1; Como*, Bressanone 0.
* una partita in meno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.