Mastini, un derby per restare incollati alla parte alta della IHL
Giovedì 26 (20,30) i gialloneri ospitano il Como fanalino di coda: un'occasione da cogliere vista anche la sfida al vertice tra Caldaro e Appiano. Czarnecki ancora out, in panca Malfatti
Nuovo turno infrasettimanale per la IHL che nella sera di giovedì 26 ottobre manda in scena la sua ottava giornata stagionale. Come di consueto, in questa collocazione, si sfidano le squadre vicine dal punto di vista geografico (per alleviare i problemi logistici) e così alla Acinque Ice Arena andrà in scena il primo derby stagionale tra Varese e Como (dalle 20,30).
Due squadre che, in questo momento, si trovano in posizioni opposte e distanti della classifica: inutile negare che i Mastini arrivino all’appuntamento da grandi favoriti dall’alto del quarto posto in classifica e più in generale da un’ambizione ben superiore a quella dei lariani. La squadra di Da Rin (e di altri ex come Tesini, Del Vita e Xamin) è infatti ultima e ancora a quota zero punti dopo aver disputato sei incontri.
In casi come questi, però, è necessario mantenere alta la concentrazione in casa giallonera tanto più che sul pancone non ci sarà l’allenatore capo Niklas Czarnecki. Il tecnico svedese è ancora alle prese con la convalescenza dopo l’operazione alla schiena e salterà sia il derby sia la trasferta di sabato a Cavalese. Al suo posto è di nuovo pronto il factotum Matteo Malfatti che, con una buona dose di ironia, aveva scritto a Czarnecki “Torna presto” dopo la vittoria thriller ai rigori di sabato scorso con il Pergine.
Non bisogna infine dimenticare che tre punti in più permetterebbero al Varese di mantenersi in scia allo scatenato Caldaro che, tra l’altro, giovedì sera dovrà vedersela con i vicini di casa dell’Appiano in quella che è una vera e propria sfida al vertice della IHL. Come dire: davanti qualcuno dovrà rallentare o fermarsi; per i gialloneri è un’occasione da sfruttare.
A proposito invece della già citata partita di sabato 28 a Cavalese (altro match da “metà sinistra” della classifica), i tifosi del gruppo “Mastini Forever” organizzano la trasferta in Trentino. L’orario del ritrovo è fissato per le 13,40 all’Autogrill di Castronno, il costo è di 40 euro per i soci e 45 per i non soci. Il numero da chiamare per le informazioni e le iscrizioni è il 320-2115855.
IHL (8a giornata)
PROGRAMMA: Bressanone – Dobbiaco (ore 20); Feltre – Alleghe; Pergine – Valdifiemme, Caldaro – Appiano, VARESE – Como. Riposa: Valpellice.
CLASSIFICA: Caldaro 21; Appiano*, Pergine* 15; VARESE* 13; Valdifiemme 11; Alleghe 10; Feltre* 9; Valpellice^ 7; Bressanone 6; Dobbiaco 1; Como* 0.
* una partita in meno – ^ una partita in più
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.