Omicidio di Malnate, in aula parla il figlio della vittima: “Era la mia vita, e me l’hanno tolta”

Il racconto della giornata durante il processo che vede imputato Sergio Domenichini per omicidio volontario aggravato. “Mi aspettava sempre sulla poltrona sul balcone, ma quella sera non c’era. Poi ho aperto la porta”

tribunale varese domenichini

Fra lacrime e tensioni in Corte d’Assise a Varese mercoledì mattina è entrato nel vivo il processo dove è imputato Sergio Domenichini, l’uomo in carcere accusato dell’omicidio della pensionata di Malnate Carmela Fabozzi.

Il figlio della donna, il cinquantenne Angelo Casoli che viveva con la madre al momento dell’omicidio, ha aperto l’udienza come teste: fu lui a trovare il corpo della madre la sera del 22 luglio 2022.

Qualche momento di tensione per la presenza in aula dell’imputato rimasto nella gabbia per questioni di sicurezza e non di fianco al difensore come chiesto in apertura di udienza.

La testimonianza del figlio

«Mia madre era la mia vita. Una persona bellissima. E me l’hanno tolta”. Il racconto di quella sera: “Di solito mia madre mi aspettava sul balcone in poltrona e quella sera, quando sono tornato, lei non c’era. La porta era aperta, mi è caduto lo sguardo e l’ho vista in una pozza di sangue. Le dicevo ‘svegliati’. Aveva gli occhi aperti. Non sono riuscito a salvarla».

Casoli ha spiegato di non aver mai visto prima l’imputato. «A pensarci bene mia madre mi aveva raccontato di essere andata a fare una visita e mi aveva detto che c’era una persona che “prendeva poco” per accompagnarla. Le ho detto che c’ero io, e li per li non avevo dato peso alla cosa».

Nel prosiegui dell’udienza, spintasi fino alle 13.30 circa sono stati ascoltati anche altri testi fra i quali la nipote della vittima e l’ex compagna, cittadina svizzera, del figlio.

E poi tre vicini di casa della donna, due dei quali hanno riconosciuto in Sergio Domenichini l’uomo visto aggirarsi sulle scale della casa di Malnate dove abitava la signora Carmela poco prima dei mezzogiorno del 22 luglio 2022.

di
Pubblicato il 04 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.