Quanta vita (animale) ai bordi della statale della Valganna. La termocamera immortala la meraviglia
Un video realizzato da Giovanni Salimbeni mostra quanti ungulati si spostano nei prati lungo la strada e invoca la prudenza degli automobilisti: "Troppi sfrecciano a 100 all'ora anche di notte"
Quanta vita (animale) lungo i bordi della strada statale della Valganna di notte. Ciò che gli occhi non vedono in normali condizioni, soprattutto quando si è alla guida, si può vedere con una termocamera come ci mostrano le immagini girate da Piergiovanni Salimbeni.
«I prati limitrofi pullulano letteralmente di animali come in questo filmato che ho effettuato l’altra sera con un visore termico. Invito quindi tutti alla prudenza» – scrive nel post l’autore, innescando una discussione tra gli utenti a tratti surreale tra chi si lamenta dell’abbassamento del limite di velocità da 90 a 70 km/h e chi propone addirittura di correre il più veloce possibile per diminuire il tempo di attraversamento di quel tratto e diminuire le probabilità di uno scontro.
La verità è una sola: minore è la velocità e minore è lo spazio di frenata necessario per arrestarsi ed evitare un impatto, come suggerisce qualcuno. Quindi attenzione e prudenza, specialmente in questo periodo in cui i cervi sono in calore e quindi effettuano spostamenti per l’accoppiamento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.