Rissa in riva al fiume a Gordola, arriva la polizia: manette a un 28enne, “tentato omicidio”
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e i soccorritori del Servizio Ambulanza Locarnese e Valli
In quattro che si picchiano sulla spiaggia del fiume a Gordola: è successo nella giornata di domenica 15 ottobre e le conseguenze di quanto avvenuto hannop portato all’arresto di un ragazzo di 28 anni con gravi accuse, fra cui anche quella di tentato omicidio.
Lo comunicano il Ministero pubblico e la Polizia cantonale: la persona arrestata è un cittadino svizzero domiciliato nel Locarnese. In base a una prima ricostruzione, l’uomo si trovava con alcuni conoscenti presso una spiaggetta lungo il fiume in territorio di Gordola. Per cause che spetterà all’inchiesta stabilire, è scoppiata una lite che ha visto il coinvolgimento di quattro persone e durante la quale un 69enne cittadino svizzero domiciliato nella regione ha riportato ferite che hanno richiesto un suo trasporto in ambulanza all’ospedale.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e i soccorritori del Servizio Ambulanza Locarnese e Valli (SALVA). Due altre persone, un 35enne e un 46enne, hanno riportato ferite non gravi. Parallelamente si è proceduto con il fermo e l’arresto del 28enne. Le ipotesi di reato a suo carico sono di tentato omicidio intenzionale, subordinatamente lesioni gravi, lesioni semplici, vie di fatto, minaccia. L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Anna Fumagalli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.