Settanta pellegrini da Ghirla a Ganna alla scoperta della Via Francisca del Lucomagno
Domenica 1° ottobre si è tenuto il terzo appuntamento promosso da Alfa srl alla scoperta del patrimonio acquatico della Francisca accompagnato da letture e merenda per piccoli esploratori

Domenica 1° ottobre, settanta pellegrini di ogni età hanno percorso gli ultimi 3 chilometri della prima tappa della Via Francisca del Lucomagno, cammino di 135 km che collega Lavena Ponte Tresa a Pavia e che è noto per il suo legame con l’acqua.
Galleria fotografica
Si è trattato del terzo appuntamento promosso da Alfa srl alla scoperta della Via Francisca, chiamata anche “Via dell’acqua”, e del suo patrimonio legato all’elemento acquatico.

Partendo dal suggestivo Maglio di Ghirla, i partecipanti hanno raggiunto la Badia di Ganna. Ad arricchire la giornata, le letture degli amici di Parole in Viaggio, associazione partner delle iniziative, e una bella merenda offerta da Coop Lombardia.
Si replica domenica 15 ottobre con l’ultima camminata nel Parco Alto Milanese (ingresso a Castellanza)
Gli eventi sono completamente gratuiti, è solo necessario registrarsi qui:
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.