Smottamento a Santa Maria del Monte a Varese, chiuso un tratto di strada
Nella mattina di domenica intervento dei tecnici comunali e dei vigili del fuoco. Il borgo in cima al Sacro Monte rimane accessibile

Uno smottamento a ridosso del borgo di Santa Maria del Monte, in cima al Sacro Monte di Varese, ha imposto la chiusura di un breve tratto di strada, una cinquantina di metri in tutto.
La segnalazione è arrivata nella mattina di domenica, sul posto sono intervenuti i tecnici del Comune di Varese e una squadra dei vigili del fuoco, per valutare la pericolosità dell’evento franoso.
A seguito del sopralluogo è stata disposta la chiusura di un breve tratto di via del Ceppo: il tratto che in realtà è stato intitolato nel 2017 a monsignor Pasquale Macchi: si parla della porzione di strada a ridosso della stradina di accesso al cimitero della frazione, dopo piazzale Pogliaghi e il primo parcheggio più ampio (che rimane raggiungibile).

Da piazzale Pogliaghi si può accedere al borgo attraverso via Sommaruga.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Vandalizzato il belvedere di San Fermo che i residenti stavano ripristinando
lenny54 su Dal 1° agosto scatta l'aumento sul servizio Malpensa Express da Milano all'aeroporto
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.