Smottamento a Santa Maria del Monte a Varese, chiuso un tratto di strada

Nella mattina di domenica intervento dei tecnici comunali e dei vigili del fuoco. Il borgo in cima al Sacro Monte rimane accessibile

varese generica

Uno smottamento a ridosso del borgo di Santa Maria del Monte, in cima al Sacro Monte di Varese, ha imposto la chiusura di un breve tratto di strada, una cinquantina di metri in tutto.

La segnalazione è arrivata nella mattina di domenica, sul posto sono intervenuti i tecnici del Comune di Varese e una squadra dei vigili del fuoco, per valutare la pericolosità dell’evento franoso.

A seguito del sopralluogo è stata disposta la chiusura di un breve tratto di via del Ceppo: il tratto che in realtà è stato intitolato nel 2017 a monsignor Pasquale Macchi: si parla della porzione di strada a ridosso della stradina di accesso al cimitero della frazione, dopo piazzale Pogliaghi e il primo parcheggio più ampio (che rimane raggiungibile).

Generico 23 Oct 2023
Foto postata dall’account Instagram @sacromontedivarese

Da piazzale Pogliaghi si può accedere al borgo attraverso via Sommaruga.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 29 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.