Ubriachi e aggressivi: “cacciati” dal centro di Gallarate

Dopo le segnalazioni e gli ordini di allontanamento da parte della Polizia Locale, la Questura ha emesso due provvedimenti a carico di due diverse persone, per tenerle lontane dal centro di Gallarate

Commissariato Gallarate

Ubriachi o aggressivi, non potranno entrare nel territorio di Gallarate per un lungo periodo: nella giornata di lunedì 16 ottobre il Questore di Varese ha emesso due distinti provvedimenti di prevenzione a carico di altrettante persone. Interventi amministrativi che “impediscono ai destinatari l’accesso alle aree ove hanno manifestato la loro pericolosità sociale ai danni della collettività”.

Si tratta della misura di prevenzione personale del Foglio di Via dal Comune di Gallarate, con divieto di ritorno per due anni, a carico di un pluripregiudicato e di un Divieto di accesso alle aree urbane (DACUR) per sei mesi a carico di un soggetto più volte inottemperante all’ordine di allontanamento combinato dal Comando di Polizia Locale di Gallarate.

I provvedimenti dell’Autorità di Pubblica Sicurezza originano dall’attività posta in essere dal Comando di Polizia Locale di Gallarate. Sulla base del Regolamento di Polizia Urbana adottato dal Comune, infatti, gli agenti della Polizia Locale hanno individuato e sanzionato i due soggetti i quali, ripetutamente, si sono resi responsabili di comportamenti contrari alla legge ingenerando un senso di insicurezza tra i residenti.

Uno di loro, in particolare, si è reso protagonista di “numerosi episodi di ubriachezza e atti contrari alla pubblica decenza, tali da impedire la libera fruizione di aree del centro cittadino, frequentato da anziani, studenti, famiglie e bambini”.
Un secondo soggetto è invece ritenuto responsabile di varie violazioni di reati contro il patrimonio, agendo con azioni altamente aggressive e minacciose.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 16 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.