Varese in attesa dell’esito del ricorso, Guri si prepara per il debutto

L'ambiente biancorosso vive tra l'euforia del pareggio in rimonta e la delusione per un ricorso che potrebbe portare alla sconfitta a tavolino. Intanto si rivede alle Bustecche anche Giovanni Foschiani

calcio varese rg ticino

Settimana atipica in casa Varese, che vive sospeso in attesa della sentenza sul ricorso presentato dall’Rg Ticino. Sui due piatti della bilancia l’euforia di un pareggio arrivato grazie a una grande reazione e la delusione di non potersi a fondo quella gioia, finché non ci sarà il pronunciamento del tribunale sportivo. Un fulmine inaspettato, anche perché la società biancorossa si dice sicura della propria posizione e soprattutto della regolarità del tesseramento del portiere Enzo Cassano.

Intanto il giudice sportivo non ha omologato il risultato del campo, il 2-2 in rimonta firmato da Furlan e Palazzolo. E, parlando degli ultimi arrivati, in casa biancorossa sembra finalmente pronto all’esordio l’attaccante albanese Sindrit Guri, che si sta allenando regolarmente con la squadra e domenica dovrebbe finalmente fare il proprio debutto in maglia bancorossa. Si sta reinserendo in gruppo anche l’altra punta Filippo Di Maira, che spera di rientrare nel giro di poche settimane. Alle Bustecche intanto si è rivisto Giovanni Foschiani, l’esterno classe 2003 che ha vestito la maglia biancorossa 67 volte nelle ultime due stagioni e che è ancora tesserato nonostante un’estate che lo ha visto lontano dalla Città Giardino. Ci sarà ora da capire se potrà rientrare nei discorsi della società o verrà svincolato a dicembre. Resta ai box anche il portiere classe 2006 Stefano Ferrario che sta proseguendo le cure per il problema alla spalla.

Mister Cotta intanto continua a spronare la squadra durante gli allenamenti e prepara la gara di domenica, che vedrà Vitofrancesco e compagni tornare al “Franco Ossola” per ospitare l’Albenga (biglietti in prevendita a questo link). I liguri, neopromossi, arrivano da una striscia positiva di tre vittorie filate, l’ultima contro la Fezzanese che sarà la prossima avversaria a Masnago domenica 22 ottobre.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 11 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.