A dicembre le scuole del comprensivo di Germignaga si presentano
Quattro le date per conoscere l'offerta formativa delle scuole primarie, dell'infanzia e secondarie

L’ Istituto comprensivo di Germignaga si presenta e apre le sue porte a genitori e alunni che desiderano conoscere da vicino l’offerta formativa e gli spazi didattici. Nel corso del mese di dicembre sono previsti Open Day con visite guidate, laboratori e incontri dedicati.
Sabato 2 dicembre partiranno le tre scuole primarie:
Scuola primaria di Germignaga. Apertura al pubblico alle 10.30. Dalle 10.45 alle 12.15 visite guidate e alle 12.30 incontro con la Dirigente scolastica e alcuni insegnanti.
Scuola primaria di Porto Valtravaglia. Apertura al pubblico ore 9.00. Alle 9.30 incontro con la Dirigente scolastica e alcuni insegnanti. Dalle 10.30 alle 12.00 visite guidate e laboratori per bambini.
Scuola primaria di Castelveccana: orari di apertura dalle 8.00 alle 11.00 con visite guidate a partire dalle 9.30. Alle 8.30 incontro con la Dirigente scolastica e alcuni insegnanti. In questa occasione verrà illustrata la proposta di classe prima a metodo Montessori.
Martedì 5 dicembre le insegnati della scuola dell’ infanzia di Brezzo di Bedero aspettano bambini e famiglie dalle 10.00 alle 11.30 e dalle 14.00 alle 15.30. Martedì 12 alle 17.30 ci sarà un incontro informativo per i genitori.
Ultimo appuntamento il 16 dicembre per la presentazione delle due scuole secondarie di primo grado. Dalle ore 10 alle 12.30 sarà la volta del plesso di Germignaga con visite guidate e laboratori di presentazione delle diverse discipline. Alle ore 11 aprirà il plesso di Castelveccana. Durante l’orario di apertura di entrambi i plessi è previsto un intervento della Dirigente scolastica che presenterà la scuola e i suoi progetti e risponderà alle domande dei genitori. Per Germignaga sarà alle 11.30 mentre per Castelveccana alle 12.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.