A Vergiate si riaccende il presepe luminoso di Sesona
L'istallazione creata da Luciano Bacchi è stata inaugurata sabato 25 novembre e si potrà visitare fino al 7 gennaio

Il Natale si avvicina, e come ogni anno a Vergiate nella frazione di Sesona si riaccende il presepe luminoso. L’istallazione creata da Luciano Bacchi nella corte di casa è stata inaugurata nella serata di sabato 25 novembre e si potrà visitare fino al 7 gennaio tutti i giorni escluso il mercoledì dalle 17.15 alle 19.15.
Il presepe luminoso di Sesona è ormai diventato una tradizione e diventa ogni anno più grande: con un totale di quasi 300 sagome dipinte con vernici particolari che al buio si tingono di colore grazie alla luce di speciali lampade uv.
A inaugurare il presepe sabato sera, tante famiglie e bambini rapiti dai suggestivi giochi di luce. «È una mia passione – spiega Luciano Bacchi –. Con questo presepe voglio aiutare a tenere vivo il vero spirito del Natale. Ogni anno accogliamo molte persone che arrivano a Sesona da ogni parte della provincia, ma abbiamo visitatori anche da Arona, Como e Milano. Riuscire a trasmettere emozioni a così tante persone attraverso il mio lavoro è una sensazione bellissima».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.