Addio all’ex sindaco di Ferno Mauro Cerutti, aveva 73 anni
Eletto sindaco dal 2007 al 2017. È stato a lungo anche presidente di Ancai, l’associazione dei Comuni aeroportuali. Foti: "Il più sincero cordoglio alla famiglia da tutta l'amministrazione comunale"
Il Comune di Ferno dice addio ad uno dei suoi cittadini più impegnati nella vita pubblica: è scomparso all’età di 73 anni Mauro Cerutti, già sindaco nel 2007 e nel 2012, oggi capogruppo di minoranza in seno al Consiglio Comunale.
A darne notizia è il sindaco Sarah Foti che con un messaggio a nome insieme al Vicesindaco Claudia Colombo, al Presidente del Consiglio Pierangela Cassinerio, agli Assessori, ai Consiglieri Comunali e all’Amministrazione, ha voluto esprimere “il più sincero cordoglio alla famiglia, stringendomi con particolare affetto alla figlia Nadia”.
Mauro Cerutti ha avuto una vita professionale all’interno di una grande multinazionale dove si è occupato di risorse umane; poi un periodo come rappresentante di commercio e trent’anni di impegno pubblico. Si era ripresentato anche alla ultima tornata elettorale.
Il suo impegno per Ferno è arrivato da lontano. Ha cominciato con piccoli incarichi di paese, come la rappresentanza dei genitori a scuola, poi negli anni novanta il primo assessorato allo sport e ai giovani. Dal ’98 è stato poi assessore con la giunta di Claudia Colombo ed è subentrato come sindaco dal 2007. È stato a lungo anche presidente di Ancai, l’associazione dei Comuni aeroportuali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.