Caronno Varesino e le lacrime per il piccolo Dante Mercanti: “Il tuo sorriso ci accompagnerà sempre”
Il ragazzino scomparso lo scorso 31 ottobre viene ricordato dagli insegnanti, e dalle collaboratrici scolastiche della scuola Macchi ancora sotto shock per quanto avvenuto

«Ciao caro Dante, il tuo sorriso ci accompagnerà sempre. Siamo vicini ai tuoi genitori, a tua sorella Martina e a tutti i tuoi familiari in questo momento di grandissimo dolore per la tua prematura scomparsa». Si pensa a parole come “dolore“. Ma è inevitabile abbinarle anche a “sorriso”: non potrebbe essere altrimenti per dedicarle a un bambino di 14 anni che col sorriso saluta quanti lo conoscevano, con in braccio un cagnolino, foto scelta dai suoi famigliari per annunciare la scomparsa in modo tragico del loro ragazzo.
Dante Mercanti, 14 anni, morto in un campo fra Caronno Varesino e Carnago mentre stava aiutando il papà, viene ricordato dagli insegnanti, e dalle collaboratrici scolastiche della scuola Macchi di Caronno Varesino ancora sotto shock per quanto avvenuto lo scorso 31 ottobre.
Una tragedia che ha riempito di dolore la piccola comunità, e che è andato ben oltre i confini del paese. La data del funerale non è ancora stata decisa, verrà comunicata dalla famiglia non appena possibile.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.