Cento hobbisti e tremila persone, un successo il mercatino di Galliate Lombardo
"Un risultato ottenuto grazie a un grande gioco di squadra" ha commentato il presidente della Pro Loco Alessio Crespi

La diciannovesima edizione del Mercatino di Natale di Galliate Lombardo si è conclusa con un grande successo di pubblico e di partecipazione. L’evento ha contato circa 100 bancarelle di hobbisti e artigiani e una presenza stimata di circa tre mila persone durante l’intera giornata.
«Un’edizione del Mercatino da incorniciare, grazie al lavoro di squadra! – ha commentato il presidente della Pro Loco Alessio Crespi – Questo è un evento che con il tempo (dal 2002 ormai) è diventato una vera e propria occasione sociale per il nostro Paese, per incontrarsi e scambiarsi gli auguri, anche con le persone che non si vedono durante l’anno. Questa è la vera magia».
«Avevo 11 anni quando si è svolta la prima edizione del mercatino, e da allora questo evento è diventato una pietra miliare per la nostra comunità. Ogni anno si aspettava sempre l’ultima domenica di novembre per poter incontrare amici e conoscenti che non si aveva l’occasione di incontrare durante l’anno. Inoltre, anche quest’anno, la comunità si è stretta attorno a questa manifestazione, di cui ormai nessuno vuole più fare a meno: ognuno, con le proprie capacità, contribuisce alla riuscita della manifestazione; c’è chi aiuta ad addobbare il paese, chi collabora nell’organizzazione delle bancarelle, chi aiuta in cucina per il pranzo in oratorio… un grande lavoro di gruppo che conta circa quaranta persone volontarie che da agosto preparano e organizzano questo bellissimo evento. È a loro che bisogna dire grazie».
«Grazie anche a tutti gli sponsor e all’amministrazione comunale che, come ogni anno, ci sostengono. Infine, un grande grazie va agli hobbisti che credono nel nostro progetto. Ogni anno, cerchiamo di aumentare la qualità dei prodotti esposti. Ed ora aspettiamo la 20º edizione che si terrà il 24 novembre 2024»·
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.