Cuvio festeggia i 94 anni dell’alpino “Gin“: amicizia e buon vino elisir di lunga vita
È la penna nera più in là con gli anni della valle: nella sede del paese è stato celebrato fra mille racconti e tanti ricordi

A 92 anni, e dopo ore passate con gli scarponi allacciati, è tornato al rifugio Locatelli per ripercorrere uno scatto che lo ritrae, ragazzino, durante il servizio militare. A 94, compiuti ieri l’altro, taglia ancora la legna nel bosco. Guida il trattore. E racconta la sua vita, sempre con la battuta pronta.
Quale sia il segreto di Luigi Maggi, al secolo Gin Bardell il più anziano alpèino della valle, nessuno lo sa: forse qualche bicchiere di vino buono bevuto con la compagnia dei suoi amici alpini, o l’aria che si respira a Cuvio.
Sta di fatto che come tutti gli anni è stata grande festa alla sede degli alpini del paesino della valle a cui hanno partecipato tanti amici, conoscenti e molte persone che vogliono bene a quest’uomo, celebrato per la sua saggezza e simpatia.
Tanti auguri e lunga vita al Gin Bardell, dunque.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
lenny54 su La Lega proporrà un minuto di silenzio in ogni consiglio comunale del Varesotto per l'omicidio di Charlie Kirk
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.