Il luinese Attilio Sbernini confermato alla guida degli agenti di commercio del Varesotto
Quattro le priorità indicate dal presidente provinciale di Fnaarc: la deducibilità dell’automobile, il nuovo contratto collettivo, la formazione e il ricambio generazionale

Sarà il luinese Attilio Sbernini a presiedere FNAARC Confcommercio provincia di Varese nei prossimi cinque anni. La sua nomina, votata dal consiglio della Federazione degli agenti e rappresentanti di commercio, è all’insegna della continuità: Sbernini ha infatti guidato i colleghi nell’ultimo anno e mezzo, dopo la scomparsa di Franco Iemmallo. (nella foto da sinistra: Alberto Pedranzan e Attilio Sbernini)
Lunedì 13 novembr presenti all’investitura di Sbernini anche il presidente nazionale degli agenti di commercio Alberto Pedranzan, Paolo Petriello (consulente legale della Federazione), il segretario generale di Uniascom Lino Gallina e il direttore di Ascom Varese Roberto Quamori Tanzi.
I quattro grandi temi deducibilità dell’automobile, contratto collettivo in fase di rinnovo, formazione e ricambio generazionale: questi i quattro temi che vedranno impegnata la FNAARC nel lustro del mandato, illustrati dall’agente luinese e condivisi da Pedranzan che, oltre ad esprimere grande apprezzamento per l’apporto dell’associazione varesotta alla “causa nazionale”, si è unito al ricordo di Iemmallo, salutato dal suo successore con queste parole: «Combatteremo le battaglie a tutela della professione e degli associati, proporremo iniziative e progetti, proprio come avrebbe fatto il nostro presidente, perché per me e per tutti noi Franco Iemmallo sarà sempre la nostra guida».

Una grande famiglia FNAARC è una delle principali federazioni all’interno del sistema Confcommercio, associazione guidata a livello nazionale da Carlo Sangalli. Una realtà importante anche nella nostra provincia, dove Sbernini ha il compito di farla ulteriormente crescere. «Ogni nostra iniziativa», ha rimarcato Sbernini, «avrà lo scopo di coinvolgere nuovi colleghi perché l’unione fa la forza. La stessa unione che consolideremo con le altre federazioni del Varesotto, con le quali collaboreremo sempre più, in piena condivisione con la linea tracciata dal presidente di Uniascom provincia di Varese, Rudy Collini».
Il nuovo consiglio: il presidente Attilio Sbernini (Ascom Luino) sarà coadiuvato dai vicepresidenti Milene Fornasari (Varese), Angelo Guerroni (Gallarate), Fabio Iemmallo (Saronno), Franco Martignoni (Busto Arsizio). Il consiglio di FNAARC provincia di Varese è completato da Alessandro Pinciroli (Varese), Giovanni Posabella (Varese) e Damiano Zanini (Luino).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.