Il Natale di Unicef fa bene alla Casa del Giocattolo Solidale di Varese grazie ad un benefattore anonimo
Nicolas Ottolina della sezione varesina ha consegnato ad Ivan Papaleo i kit scolastici acquistati grazie ad una donazione di un'azienda. Partita la campagna regalo sospeso

Si avvicina il Natale e dal territorio della provincia di Varese arrivano segnali di solidarietà grazie ad una donazione anonima da parte di un’azienda che ha voluto aiutare la locale sezione di UNICEF.
I fondi ricevuti si sono trasformati in gadget UNICEF, in particolar modo materiale scolastico e giochi, da consegnare alla Casa del Giocattolo solidale di Varese. Il responsabile locale Nicolas Ottolina li ha consegnati, nei giorni scorsi, a Ivan Papaleo. Un contributo importante che permetterà a tanti bambini in situazione di fragilità di avere materiale scolastico necessario.
La solidarietà, però, non finisce qui. In occasione del Natale, infatti, è inoltre possibile sostenere la nuova edizione della campagna dell’UNICEF Italia “Regalo sospeso”, realizzata in collaborazione con Clementoni, per consegnare speciali kit gioco a bambini ospiti in strutture ospedaliere e in case-famiglia in Italia e aiutare i bambini in difficoltà in diverse aree del mondo. Ogni “regalo sospeso” è composto da un activity book e puzzle con le grafiche ideate dallo street artist romano Merioone, kit per colorare e carte memo.
A fronte di un contributo minimo di 10 euro è possibile aderire alla campagna e destinare un “Regalo sospeso” targato Clementoni. Le donazioni andranno a sostenere i programmi dell’UNICEF a favore dell’istruzione di bambine e bambini nei paesi in via di sviluppo e allo stesso tempo i Regali sospesi saranno consegnati dai volontari a bambini in Italia, ospiti delle strutture che hanno aderito all’iniziativa.
Per aderire all’iniziativa, effettuare una donazione tramite bonifico a: UNICEF Varese, Iban IT 41 G 03069 09606 100000123710, Causale regalo sospeso. La sede di UNICEF Varese, sita in Via Maspero 20 Varese, sarà aperta sabato 2 e sabato 16 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 12.00.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.