Il Varese ospita il Derthona, “Basta regali”
I biancorossi scenderanno in campo domenica 26 novembre (ore 14.30) contro i leoni di Tortona. Cotta: “Evitiamo di commettere ancora errori”

Torna al “Franco Ossola” il Varese, che domenica 26 novembre (ore 14.30) ritrova il campo amico per ospitare il Derthona. I biancorossi hanno come obiettivo una vittoria per restare attaccati alla zona alta della classifica e chiudere al meglio il 2023. I leoni piemontesi, guidati in difesa dall’ex Lillo Rossi, arrivano con qualche problema dovuto alle molte indisponibilità e con una striscia senza vittorie che si trascina da metà ottobre.
In casa varesina però l’indicazione principale è una, come dichiara anche mister Corrado Cotta: «Basta regali. Dimentichiamo in fretta il gol preso a Sanremo, trasferta che non ho digerito non tanto per il risultato ma per i regali fatti, che iniziano a essere tanti. Per dimenticare quello dobbiamo vincere domani. Il Derthona arriva da sei partite senza vittorie, ma domenica hanno perso una partita rocambolesca sbagliando due rigori e altre occasioni da gol importanti. Dovremo però essere bravi noi a cercare di fare la partita da subito. Onestamente però alle altre squadre è giusto dare un’occhiata ma noi dobbiamo guardare in casa nostra».
Qualche problemino di formazione c’è anche in casa biancorossa, con Davide Bernacchi squalificato dopo l’espulsione di Sanremo e Nicolò Palazzolo che si è fatto male proprio nell’ultimo allenamento prima della gara, sabato mattina, per lui una distorsione alla caviglia. Assente anche Federico Zazzi, comunque sulla via del rientro, e Paolo Pisan, mentre torna a disposizione Mattia Perissinotto.
«Palazzolo domani doveva giocare per centomila motivi – commenta l’allenatore – ma si è fatto male da solo, una distorsione che probabilmente non lo farà essere della partita domani. Dispiace per lui perché avrebbe avuto sicuramente una possibilità dal primo minuto. Per noi è importante perché ha tempi di inserimento e si fa valere anche nel gioco aereo. Pensiamo partita dopo partita, cerchiamo di fare bottino pieno sempre e comunque. Siamo una squadra che ad attendere fa fatica, con un pensiero offensivo che si sta consolidando. Dovremo essere bravi a sbloccare e mettere in sicurezza il risultato, evitando gli errori che abbiamo commesso nelle ultime partite, anche contro il Pdhae».
GIORNATA SPECIALE
La società in settimana ha comunicato che durante la giornata di domenica allo stadio ci saranno diversi momenti per ricordare Luca Alfano, che ci ha lasciato una settimana fa, e Martino Colombo, bambino morto 10 anni fa che faceva parte della scuola calcio biancorossa. (leggi qui)
DIRETTAVN – La gara è già iniziata sul nostro liveblog, offerto da Confident e Finazzi Serramenti (GUARDA QUI). Grazie alla diretta vi racconteremo la cronaca dell’incontro azione per azione, preceduta da tutte le notizie del pre-partita e a seguire foto, pagelle, racconto e voci dei protagonisti. Potrete interagire in tempo reale commentando o con l’hashtag #DirettaVn sui social.
SERIE D GIRONE A – XV GIORNATA
Borgosesia – Bra; Alba – Sanremese; Albenga – Gozzano; Alcione – Chieri; Asti – Vogherese; Varese – Derthona; Ligorna – Pdhae; Rg Ticino – Chisola; Fezzanese – Pinerolo; Vado – Lavagnese.
CLASSIFICA: Alcione, Albenga, Chisola 28; Asti 26; Rg Ticino 25; Varese (-1), Vogherese, Bra 20; Derthona, Vado, Fezzanese 19; Ligorna 17; Gozzano 16; Lavagnese 15; Sanremese, Chieri 14; Pinerolo, Borgosesia 13; Alba 12; Pdhae 9.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.