La storia della palestra a cielo aperto che “allena” centinaia di anziani
Nuova tappa del viaggio di VareseNews per raccontare le iniziative, i luoghi e le attività a Varese e Provincia dedicate alla terza età. Oggi siamo nella palestra a cielo aperto al Parco Altomilanese
L’appuntamento settimanale, la stuoia da stendere a terra e tanta voglia di stare in forma stando insieme. Sono questi i segreti della palestra a cielo aperto che per tutte le estati -da 20 anni a questa parte- ha permesso a centinaia di anziani di frequentare corsi all’aria aperta, in mezzo alla natura.
Il progetto che vi raccontiamo in questo video è organizzato dall’associazione “Stare bene insieme” e rappresenta la terza tappa del nuovo progetto video che VareseNews -supportato dall’agenzia per il lavoro Family Care– sta realizzando per accendere i riflettori sulla “Varese d’Argento”.
Vogliamo infatti raccontare, attraverso esperienze aggregative, abitudini, ma anche ricordi e luoghi la quotidianità dei nostri anziani e tutta la ricchezza del loro mondo.
Se volete, potete segnalarci altri luoghi e altre storie belle e preziose da cogliere tra i volti e le voci dei nostri nonni. Nel frattempo potete anche guardare tutte le altre puntate cliccando qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.