L’arcivescovo Delpini dialoga con Mario Calabresi a Book City Milano
Succederà giovedì 16 novembre alle 18.30, nella Sala conferenze della Curia arcivescovile in piazza Fontana 2

L’arcivescovo di Milano Mario Delpini protagonista a Book City, in una conversazione con il giornalista e scrittore Mario Calabresi: succederà giovedì 16 novembre alle 18.30, nella Sala conferenze della Curia arcivescovile in piazza Fontana 2.
“Artigiani di sogni” – questo il titolo dell’incontro che si inserisce nell’edizione 2023 di BookCity Milano – sarà l’occasione per un confronto e una riflessione sulla città che desideriamo e sul contributo che la Chiesa, la società civile, la cultura possono dare alla costruzione del bene comune. Tra gli spunti che ispireranno il dialogo, moderato dalla giornalista di Radio24, Catia Caramelli, ci sarà anche il messaggio dell’Arcivescovo pubblicato al termine della sua visita pastorale alla città, “Sette lettere per Milano”.
L’incontro di giovedì è anche l’occasione per presentare il progetto omonimo “Artigiani di sogni – Due giorni, dieci incontri, una comunità”, un’iniziativa promossa dalla Diocesi insieme a sette case editrici cattoliche con sede a Milano che per la prima volta, in occasione di BookCity, hanno scelto di presentare una proposta culturale comune.
Gli editori coinvolti propongono 10 incontri collocati nel filone tematico “Filosofia, Psicologia e Spiritualità”, ognuno basato su uno o più libri con i relativi autori, per approfondire i diversi aspetti di come oggi le religioni e la spiritualità possono mettersi a servizio dell’umano e della città. Sedi delle presentazioni saranno il Museo Diocesano (Piazza Sant’Eustorgio 3) e la Fondazione Ambrosianeum (Via delle Ore 3). Le case editrici che aderiscono al progetto sono Àncora, Ares, ITL libri, Paoline, San Paolo Edizioni, TS Edizioni, Vita e Pensiero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.