L’associazione Repubblicani lancia la sua scuola di politica con Bonomi, Lucchina, Reguzzoni e Mascetti
Giovedì 30 novembre alla Fondazione Stelline di Milano incontro pubblico per presentare i corsi formativi che inizieranno nel mese di gennaio 2024
Sarà la Fondazione Stelline di Milano il palcoscenico per il lancio della “Scuola Quadri” dell’Associazione politica I Repubblicani. Giovedì 30 novembre, alle ore 19, incontro pubblico per presentare i corsi formativi che inizieranno nel mese di gennaio 2024.
«Riteniamo che questa attività sia essenziale per chi, come noi, desidera che la politica faccia un salto di qualità. Daremo il nostro piccolo contributo per rafforzare le competenze di politici e amministratori», afferma il presidente Marco Reguzzoni.
Ad affiancarlo durante la presentazione del progetto, saranno due esponenti illustri del mondo manageriale italiano, che si sono anche resi disponibili a tenere alcune lezioni.
Uno è Giuseppe Bonomi, con un curriculum di vertice in numerose aziende ed istituzioni, tra le quali Sea, Anas, Alitalia e Arexpo, che terrà una relazione sullo “Stato di salute ed evoluzione del modello capitalistico”. L’altro è Carlo Lucchina, per anni a capo della Sanità in Regione Lombardia e che dedicherà il suo intervento al tema “Federalismo e risorse per salvare la sanità”.
Le conclusioni saranno affidate ad Andrea Mascetti, componente del direttivo dei Repubblicani e attuale presidente di Finlombarda.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.