L’Italia si è qualificata per Euro 2024
Contro l’Ucraina agli Azzurri di Luciano Spalletti è bastato il pareggio 0-0 per passare come seconda del girone
(Foto Facebook – Nazionale Italiana di Calcio)
L’Italia potrà difendere il titolo continentale conquistato nell’estate del 2021 ai prossimi campionati europei Uefa di calcio che si giocheranno nel 2024 in Germania. La Nazionale è passata come seconda del girone, dietro l’Inghilterra. A Leverkusen, in Germania, agli azzurri è bastato pareggiare 0-0 contro l’Ucraina per mantenere il secondo posto valido per la qualificazione alla fase finale, sfruttando la vittoria di settembre ottenuta a San Siro proprio ai danni della nazionale ucraina.
Dopo aver sprecato diverse buone occasioni, soprattutto nel primo tempo, l’Italia ha sofferto nel finale l’arrembaggio dell’Ucraina, ma la difesa azzurra non ha concesso reti – anche se farà discutere l’intervento in area di Cristante su Mudryk, giudicato regolare ma che ha portato a grandi proteste -, riuscendo così a conquistare l’obiettivo qualificazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.