L’ortopedia di Varese premiata al congresso nazionale della società scientifica
Il lavoro sul trattamento delle fratture della spalla con un sistema di fissazione esterna è stato scelto tra 331 poster

L’ortopedia dell’ospedale di Circolo di Varese, diretta dal Prof. Fabio D’Angelo, ha vinto il premio per il miglior E-Poster al 106° Congresso Nazionale di Ortopedia e Traumatologia, che si è tenuto a Roma dal 9 al 11 Novembre 2023.
Il poster riguarda il trattamento delle fratture della spalla, una delle patologie più frequenti e complesse in ambito ortopedico, con un sistema di fissazione esterna, che offre vantaggi in termini di stabilità, guarigione e funzionalità.
Il poster è stato scelto tra 331 lavori presentati e ha permesso ai suoi autori, i dottori Andrea Pautasso, Marco Puricelli , Dalila Schifano, Luca Marciandi, Giacomo Riva oltre al Prof. Fabio D’Angelo, di partecipare a un laboratorio pratico su cadavere, pagato dalla Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia (SIOT).
Il riconoscimento testimonia l’eccellenza e l’innovazione della chirurgia ortopedica varesina, che si avvale di dispositivi medici all’avanguardia e di una equipe di professionisti qualificati e motivati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.