Manine colorate e tante iniziative a Vedano Olona per la Giornata dei diritti dell’infanzia

Tante iniziative all'Istituto comprensivo Silvio Pellico per la Giornata dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza. Domani le scuole celebreranno invece la Festa degli alberi

Vedano Olona - La Giornata dei diritti dei bambini alla scuola materna

Tante attività hanno coinvolto questa mattina bambini e ragazzi dell’Istituto comprensivo Silvio Pellico di Vedano Olona in occasione della Giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza che si celebra oggi.

Galleria fotografica

La Giornata dei diritti dell’infanzia alla materna di Vedano Olona 4 di 5

In base alle età e al grado della scuola tutti gli alunni hanno partecipato con gli insegnanti a momenti di riflessione e condivisione per riflettere sulla condizione dell’infanzia oggi con scritti, disegni o giochi.

Giochi e colori in particolare per i bambini della scuola dell’infanzia Redaelli Cortellezzi, dove i “grandi” dell’ultimo anno hanno voluto portare il messaggio fuori dalla scuola, realizzando tante manine su cui sono riportati i dieci diritti principali dell’infanzia e li hanno poi esposti all’ingresso  proprio per sensibilizzare anche tutta la cittadinanza rispetto a queste tematiche.

Anche domani gli alunni dell’Istituto comprensivo saranno impegnati per un’altra giornata significativa. Si celebra infatti la festa degli alberi e nelle scuole vedanesi ci saranno diverse attività per sensibilizzare gli alunni sui temi del rispetto dell’ambiente e della sostenibilità.

I bambini della scuola materna riceveranno la visita delle Guardie ecologiche volontarie e insieme a loro metteranno a dimora un piccolo albero nel giardino della scuola.

di
Pubblicato il 20 Novembre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Giornata dei diritti dell’infanzia alla materna di Vedano Olona 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.