A Laveno Mombello la mostra mercato dedicata alla tradizione ceramica
La mostra degli Amici del MIDeC sarà a Villa Fumagalli, in via Labiena 78 e sarà inaugurata l'8 dicembre e resterà aperta il 9 e il 10 dicembre

Gli Amici del MIDeC e il Comune di Laveno Mombello presentano la 1° Mostra Mercato dedicata alla tradizione e all’innovazione della ceramica.
L’esposizione è organizzata nell’ambito delle iniziative del Natale Lavenese 2023, con l’intento di promuovere il mondo della ceramica e dei ceramisti, da sempre nostro speciale fiore all’occhiello.
Gli artisti e artigiani ceramisti presenti sono Giulia Bonora – Keramo Elena Casucci – Elenaelaluna Gabriella Ceci – Gabry Raku Erika Chinaglia – Terra&Fuoco Lab Bottega Costantini Sarah Dalla Costa – Veraceramica Bianca De Carli FG Art and DESIGN Andrea Locorotondo – Makerlab Massimo Praderio – Ambaradam Antje Schmuck
Villa Fumagalli, via Labiena 78 – 21014 Laveno Mombello
8/9/10 dicembre 2023
8-9 dicembre 10:30 – 13:00/14:30 – 19:30
10 dicembre 10:30 – 13:00/14:30 – 17:30
Inoltre, presso Officine dell’Acqua, gli Amici del MIDeC propongono una selezione di suggestivi presepi in ceramica dalle Fornaci Ibis di Cunardo. Inaugurazione 8 dicembre 10.30 – Laveno Mombello, Viale Garibaldi 12, ingresso libero.
Ricordiamo che Villa Fumagalli ospita l’Ufficio del Turismo di Laveno Mombello, aperto martedì e venerdì dalle 9.00/13.00 e sabato e domenica dalle 9.00/13.00 e dalle 14.00/18.00 fino all’8 gennaio (chiuso Natale).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.