Natale 2023

A Ternate comincia il Natale con due giorni di festa

L'8 e 10 dicembre doppio appuntamento a cura della Pro Loco e del Comitato Genitori con tanti eventi per grandi e piccoli

Castellanza accende l'albero di Natale

Comincia il Natale a Ternate. La Pro Loco e il Comitato Genitori hanno organizzato due giorni di festa venerdì 8 e domenica 10 dicembre ricchi di iniziative per grandi e piccoli: tra l’accensione dell’albero di Natale, laboratori per bambini, mercatini, pizzoccheri e vin brulé.

Si comincia venerdì 8 dicembre alle 14 con l’arrivo di Babbo Natale a Villa Leonardi. Nel pomeriggio i più piccoli potranno divertirsi coi laboratori degli elfi e del centro ippico EquiHariel di Ternate. Alle 17 tutti in piazza Leonardi per l’accensione dell’albero di Natale accompagnata dai canti dei bambini delle scuole del paese. Nello stesso momento, si potrà gustare l’apericena, ma anche il panettone il vin brulé e la cioccolata della Pro Loco.

Domenica 10 dicembre, invece, la festa parte alle 12 (sempre in Villa Leonardi) col pranzo a base di pizzoccheri, polenta e bruscitt e polenta e zola. Dalle 14 tornerà in piazza Babbo Natale per raccogliere le letterine dei bambini, che nel mentre potranno divertirsi al laboratorio organizzato dagli elfi. Nel pomeriggio si potrà inoltre visitare le bancarelle del mercatino di Natale.

L’evento è organizzato col patrocinio del Comune di Ternate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.