Furto all’Esselunga, due arresti a Varese
Giovanissimi in aula dopo le manette scattate nella giornata di martedì. Il giudice dispone il divieto di dimora in città
Hanno poco più di vent’anni, giacca a vento e barba di qualche giorno, entrambi originari di Bucarest, finiti di fonte al giudice di Varese per furto.
I due sono stati arrestati nella giornata di martedì sorpresi all’Esselunga di Masnago, a Varese. Gli imputati, classe 2002 e 2003 sono entrambi residenti a Bucarest. Tutti e due si sono avvalsi della facoltà di non rispondere durante il rito per direttissima. Il pubblico ministero ha parlato di “condotte predatorie ricorrenti” legate ad episodi pregressi, mentre la difesa ha escluso che il furto al supermercato sia da rapportarsi ad un’organizzazione ramificata.
Il furto ammonta a circa 1300 euro di valore fra cosmetici e prodotti per la persona (tra cui lamette da barba e profumi), oltre a generi alimentari. Il giudice monocratico Angelo Parisi ha convalidato l’arresto in flagranza operato dal nucleo operativo radiomobile dei carabinieri di Varese, e considerati i precedenti di polizia ha sottoposto gli imputati al divieto di dimora nel Comune di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.