La consigliera comunale di Varese Helin Yildiz entra nella direzione nazionale del Partito Democratico
Trent'anni, nata e cresciuta in Italia da genitori curdi della Turchia, Helin Yildiz è consigliera comunale delegata alla multiculturalità
La giovane consigliera comunale di Varese Helin Yildiz è stata nominata oggi membro della direzione nazionale del Partito Democratico.
Trent’anni, nata e cresciuta in Italia da genitori curdi della Turchia, Helin Yildiz è consigliera comunale delegata alla multiculturalità e commenta così il nuovo incarico: «Per me è un grandissimo onore, cercherò di rappresentare il mio territorio nel migliore dei modi, ma anche la mia generazione e tutte le generazioni con un background migratorio. Sono sinceramente emozionata e ringrazio la segretaria Elly Schlein per la fiducia che ha riposto in me».
Dopo aver trascorso l’infanzia a Uggiate Trevano, Helin Yildiz ha studiato al liceo scientifico Ferraris di Varese e si è poi laureata all’Università di Bologna, con laurea triennale in Scienze Politiche e laurea magistrale in Relazioni Internazionali & EU Affairs.
(Nella foto Helin Yildiz con la segretaria nazionale del Pd Elly Schlein)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.