La consigliera comunale di Varese Helin Yildiz entra nella direzione nazionale del Partito Democratico
Trent'anni, nata e cresciuta in Italia da genitori curdi della Turchia, Helin Yildiz è consigliera comunale delegata alla multiculturalità

La giovane consigliera comunale di Varese Helin Yildiz è stata nominata oggi membro della direzione nazionale del Partito Democratico.
Trent’anni, nata e cresciuta in Italia da genitori curdi della Turchia, Helin Yildiz è consigliera comunale delegata alla multiculturalità e commenta così il nuovo incarico: «Per me è un grandissimo onore, cercherò di rappresentare il mio territorio nel migliore dei modi, ma anche la mia generazione e tutte le generazioni con un background migratorio. Sono sinceramente emozionata e ringrazio la segretaria Elly Schlein per la fiducia che ha riposto in me».
Dopo aver trascorso l’infanzia a Uggiate Trevano, Helin Yildiz ha studiato al liceo scientifico Ferraris di Varese e si è poi laureata all’Università di Bologna, con laurea triennale in Scienze Politiche e laurea magistrale in Relazioni Internazionali & EU Affairs.
(Nella foto Helin Yildiz con la segretaria nazionale del Pd Elly Schlein)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.