Maria Sofia Cancelli, la giovane cantante varesina si presenta con “Someday at Christmas”
Dal 16 dicembre, con preordine dal giorno precedente, sarà online la sua cover del famoso brano. Classe 2002, recente è stata finalista dell'edizione 2023 del "Cantagiro"

Maria Sofia Cancelli nasce nel 2002 a Varese e già all’età di sei anni si avvicina con passione al mondo della musica. Sono il gospel e, soprattutto, il jazz e il blues a farle scoprire tutta la magia delle note. L’influenza di cantanti del calibro di Etta James, Ella Fitzgerald, Amy Winehouse è sempre molto forte nel repertorio di Maria Sofia, così come quella di Billie Holiday e Stevie Wonder.
È proprio dell’artista di Saginaw il brano che la cantante varesina ha scelto per il suo esordio su tutte le piattaforme musicali, a partire da Spotify: dal 16 dicembre, con preordine dal giorno precedente, sarà online, infatti, la sua cover di “Someday at Christmas”.
«Ho scelto un brano in lingua inglese», spiega Maria Sofia, «per parlare al mondo. Il periodo che stiamo vivendo rende ancora attuale questa canzone del 1967. Il testo è una poesia di speranza per tutti noi, uno spiraglio di luce per chi, purtroppo, continua a vivere giorni terribili di vera oscurità».
Realizzato tra Varese e la Toscana, sotto la guida della vocal coach Dorotea Mele, il brano è stato arrangiato e prodotto dal Maestro Luca Fraula ed editato dal sound engineer e discografico Giovanni Pasquetti.
Recente finalista dell’edizione 2023 del “Cantagiro”, con l’inedito «”Non è mai subito” – scritto da Luca Fraula e dal paroliere Paolo Franchini – Maria Sofia ha concluso da poco le tappe nazionali del “Tour Music Fest” ed è pronta per tornare al lavoro, il prossimo gennaio, su nuovi brani pop originali insieme al proprio team di lavoro e produzione. Tutto questo, però, dopo una breve trasferta a Roma per alcune registrazioni in Rai per lo show “Viva Jukebox». Per conoscere meglio Maria Sofia, e la sua musica, potete seguire i suoi profili social Instagram e TikTok.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.