Oltre mille persone alla festa dei vigili del fuoco di Busto Arsizio tornata in presenza
Grande partecipazione al tradizionale appuntamento benefico a cui hanno preso parte oltre 44 associazioni di volontariato. Molte le autorità e le istituzioni che hanno preso parte alla festa

C’erano oltre 1200 persone al distaccamento dei Vigili del Fuoco di Corso Sempione 245 a Busto Arsizio dove si è svolto il tradizionale appuntamento di solidarietà a supporto degli assistiti delle tante associazioni di volontariato. Quarantaquattro le realtà del terso settore presenti all’iniziativa che è tornata in presenza dopo l’emergenza sanitaria.
Hanno preso parte molte autorità come l’europarlamentare Tovaglieri, l’onorevole Gadda, il consigliere regionale Monti. In collegamento anche il Presidente Fontana che non ha voluto far mancare il suo saluto nonostante la malattia.
Sono invece arrivati i sindaci di Busto Antonelli, di Gallarate Cassani e di Castellanza Cerini, così come si è unito alla festa il presidente di Confindustria Varese Roberto Grassi.
L’iniziativa, che si svolge in stretta collaborazione con il Comando provinciale Vigili del Fuoco di Varese, ha come scopo la distribuzione di migliaia di pacchi dono, dai generi alimentari ai giocattoli, fino al vestiario vestiario e altre strenne natalizie destinati prevalentemente a bambini e ragazzi in difficoltà, diversamente abili o nuclei famigliari in situazione di disagio.
Festosa l’accoglienza a Babbo Natale che si è ripresentato calandosi grazie all’autoscala per mettersi a disposizione dei bambini presenti.
Un gruppo specializzato SAF del Comando provinciale dei vigili del fuoco ha dato infine prova delle tecniche di intervento aprendo alle visite i mezzi di intervento.
Un successo anche la manovra della famosa squadra storica con esibizione dei “mini pompieri”, una unità scelta di tanti ragazzini.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.