Sciopero degli anestesisti: “Al Circolo sono saltate 12 sale operatorie”
Alta l'adesione allo sciopero indetto, tra gli altri, dalla sigla sindacale degli anestesisti AAROI. La presidente della sezione regionale parla di punte del 100%

«Non siamo contenti di dover scioperare ma è l’unico modo per far capire che con questa manovra non sono state mantenute le promesse di valorizzare il lavoro dei medici, favorendo la fuga dagli Ospedali verso il privato e da noi verso la Svizzera».
Così Cristina Mascheroni, Presidente lombardo del sindacato AAROI ANAC degli anestesisti, spiega le ragioni della mobilitazione che ha visto raggiungere punte del 100% in alcune realtà sanitarie della Lombardia.
Ricordiamo che l’agitazione, che durerà per tutta la giornata di oggi, non riguarda le attività di emergenza e urgenza e le prestazioni tempo dipendenti o quelle di carattere oncologico.
Cristina Maestroni, dipendente dell’Asst Sette Laghi, è a Roma dove è in corso il presidio davanti al Ministero della Salute.
«Nell’ ASST Sette Laghi sono garantite solo le urgenze – spiega la dottoressa Mascheroni – così come nei Presidi periferici del Verbano, Tradate e Angera. Al Circolo questa mattona sono saltate circa 12 sale operatorie».

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.