Natale 2023

Una festa di Natale itinerante per i bambini della primaria Parini di Varese

Quest' anno bambini e insegnanti faranno una sfilata per le vie di Giubiano con delle tappe significative in cui, partendo dal ricordo e dal significato del primo presepe di Greccio realizzato 800 anni fa, inserire nel presepe qualcosa di significativo per i bambini e i valori insegnati in classe

Varese - Scuola primaria Parini,

Festa di Natale diversa dal solito per i bambini e gli insegnanti della scuola primaria Parini di Varese.

Quest’ anno, invece della consueta festa, si è pensato di fare una sfilata per le vie del quartiere di Giubiano, con delle tappe significative in cui, partendo dal ricordo e dal significato del primo presepe di Greccio realizzato 800 anni fa, inserire nel presepe qualcosa di significativo per i bambini e i valori insegnati in classe.

L’iniziativa è in programma per mercoledì 20 dicembre. Si partirà dal Centro anziani dove i piccoli alunni incontreranno “L’abbraccio dei nonni“,  poi si arriverà alla scuola dell’infanzia Malnati-Macchi- Nidoli dove bambini e insegnanti rifletteranno su “Il sorriso dei bambini“. Terza tappa in piazza Biroldi dove l’Ospedale del Ponte sarà lo spunto per affrontare il tema “La speranza: insieme si può” e infine l’oratorio dove inserire nel presepe “La pace e la fratellanza“.

La sfilata partirà dalla scuola Parini alle 14.15 e si concluderà a partire dalle ore 17.00 con la festa finale in oratorio organizzata dal Comitato genitori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.