Alla Liuc tornano i seminari dedicati a formazione e salute. Si parte da quella mentale
Primo appuntamento, il 26 febbraio, dal titolo "Perdere la testa? il ruolo delle emozioni nella nostra vita"
Tornano alla LIUC i seminari scientifici formazione e salute (giunti alla terza edizione), che l’ateneo dedica al personale docente e amministrativo, agli studenti e a tutta la comunità esterna.
I temi in agenda riguardano il ruolo delle emozioni nella vita di ciascuno, le cefalee, lo sport, l’alimentazione e saranno trattati da specialisti di Humanitas Mater Domini, dei Centri Medici Humanitas Medical Care e da docenti di Humanitas University.
L’iniziativa è promossa nel contesto della Terza Missione della LIUC dal Servizio Counseling and Well-being e insiste sull’importanza della consapevolezza e della conoscenza, quali elementi fondanti il benessere individuale e della comunità. Gli incontri potranno essere seguiti in presenza o a distanza.
Primo appuntamento, il 26 febbraio, dal titolo “Perdere la testa? il ruolo delle emozioni nella nostra vita”.
Di seguito il programma
lunedì 26 febbraio 2024, ore 17.30
Prof. Giampaolo Robert Perna, (Professore Ordinario di Psichiatria e Coordinatore Accademico dell’Area Salute Mentale di Humanitas University)
Intervengono: Federico Visconti (Rettore), Massimiliano Serati (Professore Associato di Politica Economica, Delegato Rettorale alla Terza Missione e Dean LIUC Business School)
Scopri di più e iscriviti
Mal di testa: sintomo o malattia?
Mercoledì 13 marzo 2024, ore 17.30
Dr. Maurizio Versino (Neurologo in Humanitas Mater Domini e nei centri medici Humanitas Medical Care)
Interviene: Eliana Minelli (Delegata Rettorale all’Inclusione)
Gli altri due appuntamenti saranno mercoledì 17 aprile (Sport. Come praticare attività fisica in salute? I consigli degli specialisti) e mercoledì 15 maggio 2024 (Costanza a tavola: dodici regole per l’alimentazione).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.