Carabiniere di Luino salva la vita ad un anziano in provincia di Messina
Il ferito è stato poi trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale di Taormina
Un carabiniere in servizio alla Stazione di Luino ha salvato la vita ad un uomo di 86 anni praticandogli una efficace rianimazione cardio polmonare.
Il fatto è successo nei giorni scorsi a Santa Teresa di Riva, comune di meno di 10 mila abitanti in provincia di Messina dove il militare in forza a Luino era in licenza per motivi famigliari.
Il militare, col grado di “appuntato scelto con qualifica speciale“, ha assistito al malore dell’anziano in un esercizio del paese ed ha subito eseguito le manovre salvavita, come racconta il quotidiano locale on line Gazzetta Ionica.
Il ferito è stato poi trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale di Taormina.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.