Cotta: “Ottimo inizio, ma nella ripresa abbiamo calato l’intensità”
L'allenatore del Varese commenta la vittoria 2-0 contro l'Asti: "Bisogna stare attenti e imparare da Sinner: non bisogna mai calare l'intensità"
VARESE – ASTI 3-0 | LE VOCI DEI PROTAGONISTI
CORRADO COTTA (Allenatore Varese): Dopo la sconfitta con l’Alcione, in settimana abbiamo parlato come squadra e ci siamo detti di guardare avanti perché il calcio ti dà sempre l’opportunità di giocare. Oggi la squadra nel primo tempo è stata bene sul campo, ha pressato, ha sbloccato la partita e non si è mai fermata provando a chiudere la partita. Però poi c’è anche il secondo tempo e la rimonta di Sinner di oggi, che perdeva 2-0 e po ha vinto, ci doveva insegnare che non si deve mai mollare perché se poi l’Asti ci fa gol e riapre la partita tutto cambia. Queste cose qua a me non piacciono. È chiaro che c’è l’avversario e oggi era di valore, ma nel secondo tempo abbiamo abbassato l’intensità e la pressione e abbiamo concesso un po’ troppo.
MARCO SESIA (Allenatore Asti): L’Asti nel primo tempo non è sceso in campo e questo ha determinato l’esito della gara. Purtroppo abbiamo sbagliato tutto, io compreso che sono il primo responsabile. È la prima volta che ci succede in 24 partite, fortunatamente. Così è inaccettabile, ma è anche chiaro che giocavamo contro una squadra forte. Ma è la nostra prestazione e presentazione. Avremmo dovuto fare una partita diversa, sicuramente più sporca nei primi minuti per far passare il tempo. Alla fine del primo tempo ho detto che era da considerare una partita che partiva da 0-0 e nella ripresa quanto meno c’è stato un atteggiamento diverso e siamo stati anche un po’ sfortunati perché Picone ha colpito due traverse.
STEFANO FERRARI (portiere Varese): Era importantissimo ripartire bene, anche in vista dei prossimi due impegni. Sono contento per non aver subito gol ma anche per come ha reagito la squadra. Dopo il 3-0 non era facile non deconcentrarci e non abbiamo lasciato segnare gli avversari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.