Dalla piazza di Varese si rinnova la richiesta per il cessate il fuoco in Palestina
Il presidio è stato un momento di incontro per tutti coloro che non accettano le tragedie del conflitto, come l'ecatombe di Gaza e le migliaia di bambini morti sotto le bombe

Dalla città di Varese un nuovo appello per la pace durante il presidio organizzato da “Free Palestine” che si è tenuto oggi, sabato 20 gennaio, in Piazza del Podestà. L’evento, che ha avuto luogo dalle ore 16:30, ha visto un’importante affluenza di cittadini, gruppi e associazioni che hanno espresso il loro sostegno alla causa palestinese.
Organizzato dai Giovani Musulmani d’Italia sezione di Varese, con il supporto della Rete Varese senza Frontiere e del Comitato varesino per la Palestina, il presidio è stato un momento di incontro per tutti coloro che non accettano le tragedie del conflitto, come l’ecatombe di Gaza e le migliaia di bambini morti sotto le bombe.
La piazza si è trasformata in un palcoscenico di protesta pacifica, arricchita da installazioni simboliche, cori e discorsi che hanno rafforzato il messaggio di pace. Alcuni momenti di silenzio hanno offerto ai presenti la possibilità di riflettere sulla gravità della situazione e sull’urgenza di un intervento umanitario.
I discorsi tenuti hanno messo in luce la difficile realtà vissuta dai cittadini di Gaza, sottolineando la necessità di un cessate il fuoco immediato e di una maggiore attenzione internazionale al conflitto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.