Dall’Ucraina alla Toscana, il “Gruppo del giovedì” chiude un anno di solidarietà
Il gruppo nato su iniziativa di Silvano Ribolzi nel corso degli anni ha riunito tanti volontari dal cuore grande e ottenuto il sostegno dei comuni di Ternate, Mercallo, Bardello con Malgesso e Bregano, Biandronno e Travedona Monate

Oltre 37 tonnellate di aiuti. È il risultato dell’impegno del Gruppo solidale del giovedì, che solo nell’ultimo anno ha organizzato quattro viaggi per portare beni di prima necessità per aiutare la popolazione vittima della guerra.
Per il gruppo nato grazie a Silvano Ribolzi e che ogni settimana si riunisce in Villa Leonardi a Ternate, le feste di Natale e l’inizio dell’anno nuovo sono l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito anche alle sue iniziative solidali durante le alluvioni in Emilia e in Toscana. Nel corso degli ultimi anni, il gruppo ha infatti riunito tanti volontari dal cuore grande e ottenuto il sostegno dei comuni di Ternate, Mercallo, Bardello con Malgesso e Bregano, Biandronno e Travedona Monate
«Vorrei ringraziare – scrive Silvano Ribolzi – i ragazzi del Gruppo solidale del giovedì e fare loro i migliori auguri per questo santo Natale e per il nuovo anno. Ringrazio inoltre tutte le persone che da quasi due anni sono diventati partecipi delle mie iniziative Pro Ucraina, Emilia e Toscana. Ho conosciuto tantissime persone con un cuore grande, con un cuore immenso, e altre con un cuore infranto che purtroppo hanno perso i propri cari. Grazie a tutte queste persone, che ci aiutano nella raccolta, siamo riusciti e riusciremo ancora a dare un respiro di sollievo e un sorriso alle persone colpite da alluvioni e guerre oltre alle persone disagiate che abitano nelle nostre zone».
Per chi vorrà aiutare i volontari, il gruppo solidale riprenderà la raccolta del materiale giovedì 18 gennaio, sempre in Villa Leonardi a Ternate.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.