Davide Moretti: “Felice di essere tornato in campo prima del previsto”
L'esterno della Openjobmetis pronto alla sfida con la Virtus con cui il padre vinse tre scudetti: «Bologna una grande squadra, ma vogliamo imporre il nostro gioco»
La Pallacanestro Varese ha affidato a Davide Moretti il consueto intervento che precede le partite di campionato. Il play-guardia italiano è rientrato dopo aver saltato tre partite di campionato a causa di un infortunio muscolare ma ha affrettato i tempi di recupero ed è già riuscito a giocare con Treviso e Venezia.
«Per uno come me, a cui piace scendere in campo per aiutare la squadra in ogni modo possibile, stare ai box a causa dell’infortunio non è stato facile. Sono contento di essere tornato, anche prima del previsto; mi sono allenato duramente per poter tornare ad essere utile per i miei compagni in questa seconda parte di campionato che sarà molto difficile» spiega Moretti che domenica 21 gennaio sarà regolarmente impiegato contro la Virtus Bologna.
Un confronto “familiare” nel senso che proprio con le “Vu Nere” il papà di Davide, Paolo, ha vinto tre scudetti all’inizio degli anni Novanta. «La Virtus? È una squadra di altissimo livello così come Venezia che abbiamo affrontato la scorsa settimana; contro la Reyer ci eravamo preparati bene e quindi cercheremo di farlo anche in vista della sfida con Bologna. Sappiamo bene quali siano i loro punti di forza e quindi cercheremo di imporre il nostro gioco sapendo che affronteremo una squadra veramente ostica».
Anche in questa occasione la Itelyum Arena si presenterà stracolma di tifosi nonostante il divieto di vendita di biglietti ai sostenitori virtussini. Oggi la società biancorossa ha annunciato di essere vicinissima a un tutto esaurito che sarà tale al momento della palla a due. «Sono convinto che il pubblico ci darà una grossa mano – conclude Moretti – per provare a portare a casa due punti fondamentali».
OKEKE ANCORA BENE – David Okeke è sceso di nuovo in campo giovedì sera con i Roosters di Serie B Interregionale. Il pivot azzurro è stato decisivo nella vittoria 65-69 della squadra di coach Roncari a Casale Monferrato. Okeke ha giocato circa 15′ con un’altra “doppia-doppia” (18 punti e 11 rimbalzi) restando in campo anche nei minuti finali in cui è stato decisivo.
Openjobmetis Varese – Virtus Segafredo Bologna, la partita in diretta
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.