La VON comincia con una vittoria il cammino in Serie C

La neopromossa Varese passa 16-9 nella vasca del Milano2 con cinque reti di De Michele. Osigliani: «Vinto una partita non semplice»

von pallanuoto maschile

Successo all’esordio per la Varese Olona Nuoto nel campionato di Serie C: i biancorossoblu, neopromossi nella categoria, si sono imposti in trasferta per 16-9 nei confronti dell’SC Milano2 nella vasca di Osio di Sotto.

Un match nel quale la VON ha preso subito il vantaggio sugli avversari (1-3 al primo parziale), ha allungato nel secondo quarto e poi è rimasta in pieno controllo della gara sino alla sirena conclusiva. A livello realizzativo spiccano le cinque reti di De Michele, tripletta invece per Pandolfo.

«Era importante partire con una bella vittoria» spiega coach Daniele Osigliani. «Prima della partita non potevamo prevedere come fosse l’approccio della squadra, vista la giovane età di molti giocatori. Abbiamo però tenuto bene il campo e abbiamo vinto una partita non semplice, creando tanto e giocando bene in difesa nonostante alcuni cali di attenzione. Tutti i giocatori sono stati importanti e siamo riusciti a dividere bene il minutaggio».

Sabato prossimo, 21 gennaio (19,30), la VON tornerà in vasca alla “Comunale” di via Copelli contro Busto PN. «Una partita difficile – prosegue Osigliani – sarà il nostro primo derby nella nuova categoria: sono sicuro ci sarà un grande pubblico. I ragazzi non vedono l’ora di tornare in vasca».

SC Milano2 – Varese Olona Nuoto 9-16
(1-3, 2-4; 2-5, 4-4)

SC Milano2: Radius, Di Stefano 1, Morelli (C) Conte 2, Federici, Barbagallo, Nicostra, Piazza, Giuliano, Nosenzo 2, Boggiali, Torboli 2, Marchetti 2.
VON Varese: Brisca, Drammis (C) 1, Sonzini, Belli 2, Fioravazzi, Sciocco T. 1, De Michele 5, Caretti, Parma, Oleotti 1, Sciocco M. 1, Cardinale 2, Pandolfo 3.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.