Licenziamento da Thun anche a Busto Arsizio: i sindacati chiedono tempo e ammortizzatori sociali
La procedura interessa i territori di Como con quattro lavoratrici all’interno del Bennet di Tavernola, e Varese, due lavoratrici nel centro storico di Busto Arsizio
Si è aperta ieri, martedì 23 gennaio, la discussione sulla procedura di licenziamento collettivo dall’azienda Thun, un tavolo con le segreterie sindacali nazionali e territoriali ad ascoltare le motivazioni che hanno portato la società a decidere di abbassare definitivamente le saracinesche di 22 negozi in Italia licenziando 77 lavoratori.
Procedura che interessa anche i territori di Como con quattro lavoratrici all’interno del Bennet di Tavernola, e Varese, due lavoratrici nel centro storico di Busto Arsizio. Pandemia e crisi mondiale alla base della decisione oltre ad un modo diverso di acquistare tramite l’ecommerce.
«Abbiamo chiesto tempo e ammortizzatori sociali con una cabina di regia nazionale per poi demandare ai territori le specificità e le possibili soluzioni – spiega Marco Felli, che per la Femca Cisl dei Laghi sta portando avanti la trattativa -. Per noi i tempi della procedura, 75 giorni, sono troppo pochi e 77 famiglie sono tante. L’azienda recepite le motivazioni si è presa del tempo per darci riscontro rimandando al 6 febbraio».
Licenziamenti nei negozi Thun, inizio d’anno amaro a Busto Arsizio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.