L’On. Lorenzo Guerini in visita ad Area Spa a Vizzola Ticino
L’interessante confronto si è concentrato, in particolare, sull’aspetto strategico delle alleanze industriali internazionali, dell’export di queste innovative ed indispensabili tecnologie, così come sulle necessità che esse offrano le adeguate garanzie di riservatezza delle informazioni trattate
Il Presidente del Comitato Parlamentare per la Sicurezza della Repubblica (COPASIR) e deputato del Partito Democratico presso il Parlamento, On. Lorenzo Guerini, si è recato in visita presso la sede centrale dell’azienda AREA SpA sita all’interno del Business Park di Milano Malpensa a Vizzola Ticino (VA).
L’ampia esperienza maturata dall’Onorevole Guerini sia alla Presidenza del COPASIR che al dicastero della Difesa nel ruolo di Ministro, gli ha consentito di trattare con la massima competenza le tematiche della sicurezza cibernetica affrontate quotidianamente dagli oltre 160 dipendenti di AREA.
Dopo l’incontro con la direzione, la visita si è protratta fra tutti i reparti dell’azienda, soffermandosi in particolare tra i gruppi di lavoro ad alta specializzazione ingegneristica preposti alla progettazione dei sistemi hardware e software per la Lawful Interception e la Cyber Intelligence che AREA mette a disposizione delle autorità nazionali competenti.
L’interessante confronto si è concentrato, in particolare, sull’aspetto strategico delle alleanze industriali internazionali, dell’export di queste innovative ed indispensabili tecnologie, così come sulle necessità che esse offrano le adeguate garanzie di riservatezza delle informazioni trattate.
Ulteriore risalto è stato dato agli attuali assetti geopolitici ed all’aumento della competitività del comparto industriale nazionale facendo sistema con le Istituzioni italiane a ogni livello.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.