Malnate
“Malnate a Colori”, torna la sfilata di Carnevale e sarà all’insegna dell’arte
Domenica 11 febbraio ci sarà l’appuntamento con maschere e carretti a tema arte, grazie alla collaborazione con il liceo “Frattini” di Varese
Dopo diversi anni, il Carnevale a Malnate tornerà ad avere la sfilata dei carri. Ma non sarà una carovana normale: grazie alla collaborazione con il Liceo Artistico “Frattini” di Varese si trasformerà in una sfilata artistica.
La partenza sarà libera per i partecipanti dalle 14 alle 15 di domenica 11 febbraio (in caso di maltempo sabato 17).
Saranno 6 tappe che, con vari indizi, porteranno alla settima tappa segreta. Il titolo è “Malnate a colori” e tema conduttore sarà l’arte. Il liceo artistico di Varese preparerà dei carretti (in foto i “prototipi”) inerenti ai più famosi artisti della storia.
In ogni tappa sarà presente un carretto con un’associazione. I partecipanti dovranno svolgere l’attività proposta dall’associazione per potere ricevere un pezzo di una storia. Ogni pezzettino, messo insieme agli altri, porterà all’ultima tappa segreta. Ogni partecipante avrà una tavolozza che verrà colorata con colori diversi ad ogni tappa e al termine i partecipanti porteranno a casa la tavolozza tutta colorata.
Partner nell’organizzazione saranno la Parrocchia, le scuole, il Cav, il Cai, la Pro Loco, gli Alpini, Sos, la ginnastica San Martino, il baseball Vikings, le “buone & pratiche”, e l’Associazione Genitori Malnate.