Pacco sospetto all’Istituto delle Assicurazioni sociali di Bellinzona, isolato ed evacuato l’edificio
Le verifiche hanno confermato che il pacco non fosse pericoloso. Identificato e fermato il 53enne il mittente

Attimi di tensione nella mattinata di venerdì 26 gennaio a Bellinzona. Poco dopo le 9 è stato segnalato un pacco sospetto, recante scritte minacciose, all’Istituto delle Assicurazioni Sociali (IAS) in via Canonico Ghiringhelli a Bellinzona.
La Polizia Cantonale ha quindi attivato, come da prassi in casi simili, il dispositivo di sicurezza – che ha coinvolto anche la polizia della città di Bellinzona -, isolando ed evacuando lo stabile. Le verifiche fatte dal Gruppo artificieri della Polizia cantonale hanno potuto stabilire che il contenuto del pacco non era pericoloso, motivo per cui poco dopo le 11 il dispositivo è stato tolto e ripristinata la normale attività dello IAS.
Parallelamente è stato identificato e fermato l’uomo che ha spedito la scatola. Si tratta di un 53enne cittadino svizzero domiciliato in Vallemaggia, la cui posizione è al vaglio. Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di procurato allarme e minaccia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.