Tragedia di Afragola, la pistola che ha sparato era stata rubata in provincia di Varese
Resta ora da ricostruire il “giro“ fatto dall'arma dopo il furto avvenuto nell'abitazione di un cittadino che custodiva l'arma all'interno di un armadietto blindato, come prevede la legge
La pistola che ha sparato e ucciso poco dopo l’inizio dell’anno ad Afragola Concetta Russo era stata rubata in provincia di Varese a metà dicembre. Lo rivela il Corriere della sera che spiega come le indagini legate alla ricostruzione dei fatti siano partite dalle ammissioni del nipote della vittima, Gaetano Santaniello, nato e residente nel Milanese (a Pantigliate), fermato nella notte tra lunedì e ieri dai carabinieri con le accuse di omicidio colposo, porto abusivo di arma in luogo pubblico e ricettazione.
L’ultimo capo d’imputazione riguarda proprio il possesso dell’arma risultata rubata. Si tratta di una “Beretta 84“ armata con calibro 380.Acp (foto: wikipedia) noto anche come “9 corto” risultata rubata a Sesto Calende a metà dicembre.
Resta ora da ricostruire il “giro“ fatto dall’arma dopo il furto avvenuto nell’abitazione di un cittadino che custodiva l’arma all’interno di un armadietto blindato, come prevede la legge.
La donna è stata colpita come si accennava nei primi frangenti del 2024, e secondo le ammissioni dello stesso sospettato il colpo sarebbe partito inavvertitamente a seguito dello scaricamento dell’arma, che aveva però un proiettile rimasto in camera di sparo; colpo partito, sempre secondo la ricostruzione finora emersa, mentre la pistola semiautomatica veniva mostrata ad alcuni parenti. L’arma è stata poi ritrovata nei pressi di un cimitero e sequestrata dai carabinieri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.