A Busto Arsizio spuntano due piante di melograno per sensibilizzare sul cancro pediatrico
La Fondazione Bianca Garavaglia ha messo a dimora due piantine presso la Scuola dell'Infanzia Bianca Garavaglia e in via Fratelli d’Italia, come segno di vicinanza ai bambini e alle famiglie che combattono tutti i giorni contro questa terribile malattia

Oggi, 15 febbraio, ricorre la Giornata Mondiale contro il Cancro Pediatrico, istituita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dei tumori infantili e per esprimere sostegno a bambini e adolescenti malati di cancro e alle loro famiglie.
La FIAGOP, Federazione italiana associazioni genitori e guariti oncoematologia pediatrica, anche quest’anno ha programmato alcune attività di sensibilizzazione, tra cui “Diamo radici alla speranza, piantiamo melograni”, che consiste nella messa a dimora di centinaia di piccole piante di questo arbusto da frutto come simbolo della vita e della solidarietà.
A Busto la Fondazione Bianca Garavaglia ha messo a dimora due piantine di melograno, una presso la Scuola dell’Infanzia Bianca Garavaglia e una in via Fratelli d’Italia, di fronte al Comune, come segno di vicinanza ai bambini e alle famiglie che combattono tutti i giorni contro questa terribile malattia.
Per l’Amministrazione comunale hanno partecipato alla cerimonia l’assessore Paola Reguzzoni e il consigliere Orazio Tallarida che hanno ringraziato la presidente Franca Garavaglia per le numerose attività di sostegno alla ricerca sull’oncologia pediatrica che la fondazione svolge da decenni in ricordo della piccola Bianca.
Sul sito https www.abianca.org tutti potranno piantare virtualmente un melograno e lasciare un messaggio di sostegno ai bambini e ai ragazzi che lottano contro il cancro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.