Cade sulle Alpi francesi, muore imprenditore di Morazzone

L'uomo ha subito un serio trauma cranico durante un'escursione di scialpinismo, è deceduto poche ore dopo il suo arrivo in ospedale

alpinista morto

L’imprenditore Marco Ferrari, 55 anni, residente a Morazzone, ha perso la vita in seguito alle gravi ferite subite dopo una caduta durante un’escursione di scialpinismo sulle Alpi francesi. L’incidente si è verificato domenica scorsa vicino a Chamonix, nella regione dell’Alta Savoia, come riferito dall’ANSA.

Ferrari, insieme a un gruppo di amici, stava facendo ritorno a valle quando è inciampato e caduto su un pendio, battendo violentemente la testa contro il terreno. Immediatamente è stato soccorso dal Peloton d’haute montagne, che è intervenuto con un medico al seguito.

A seguito dell’incidente, l’uomo ha subito un serio trauma cranico ed è stato urgentemente trasportato all’ospedale di Ginevra. Nonostante gli sforzi del personale medico, che ha eseguito un intervento chirurgico nel tentativo di salvarlo, Marco Ferrari è deceduto poche ore dopo il suo arrivo in ospedale.

Lascia un messaggio di cordoglio per Marco Ferrari.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.