Cardiologie aperte: open day alla Sette Laghi giovedì 15 febbraio per le donne over50
In occasione dell'iniziativa nazionale, gli specialisti attiveranno le linee telefoniche nei giorni 12,13, 14, 15 e 16 febbraio. Venerdì anche un incontro aperto alla cittadinanza

L’ASST dei Sette Laghi parteciperà all’iniziativa “Cardiologie Aperte 2024”, iniziativa organizzata dalla Fondazione Per il Tuo cuore HCF ONLUS dei Cardiologi Ospedalieri Italiani ANMCO.
Gli specialisti dei reparti di Cardiologia 2, UTIC (Unità di Terapia Intensiva Coronarica) e Cardiologia Tradate saranno a disposizione dalle ore 14.00 alle ore 16.00 dei giorni 12, 13, 14, 15 e 16 febbraio prossimo per fornire informazioni o chiarimenti sulle malattie cardiache.
Per parlare con i medici occorre chiamare il numero 800 05 22 33.
In occasione della settimana Cardiologie aperte 2024, inoltre, verranno organizzate altre due iniziative in presenza.
In particolare:
- nel pomeriggio di giovedì 15 febbraio gli specialisti della Cardiologia 2, nell’ambito della Cardiologia di genere, organizzano un open day per valutazione del rischio cardiovascolare con ECG e misurazione della pressione arteriosa, per le donne di età maggiore o uguale a 50 anni che non abbiano mai avuto eventi cardiovascolari. Per prenotare la valutazione è necessario telefonare lunedì 12 febbraio al numero 0332.278349, dalle ore 9.30 alle ore 11.30.
- venerdì 16 febbraio dalle ore 17.00 alle ore 19.00 il personale dell’ UTIC (Unità di Terapia Intensiva Coronarica) nell’ambito della prevenzione dei fattori di rischio modificabili, organizza un incontro aperto ai cittadini nell’aula formazione del Dipartimento di Chirurgia – piano terra del Monoblocco. In occasione dell’incontro verrà misurata la pressione arteriosa ai presenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.