Doppia festa di Carnevale a Samarate e una settimana di eventi per i bambini delle scuole
Dall'11 al 17 febbraio tantissimi gli eventi per i bambini delle scuole primarie e dell’infanzia, ma anche sfilate e carri a Verghera, Samarate, San Macario e Cascina Elisa

Torna il Carnevale di Samarate che quest’anno si svolgerà dall’11 al 17 febbraio. Tantissimi gli eventi che vedranno protagonisti soprattutto i bambini delle scuole primarie e dell’infanzia, in collaborazione con il Comune e le associazioni cittadine.
Due i momenti clou per tutte le età: il primo appuntamento è per domenica 11 febbraio con “Mascherem Samarà tucc insema” a Verghera e Samarate. Ritrovo alle 13.30 in via Mazzini, davanti alla chiesa di Verghera, dove alle 14 ci sarà la partenza dei carri di Carnevale che sfileranno per le vie del paese. Arrivo alle 15 a Samarate in piazza Italia dove è in programma una festa con animazione di Rudy Neri e la premiazione del corteo migliore.
Il secondo appuntamento invece è per sabato 17 febbraio con Carnevale d’arte e musica. Sfilata dei carri a partire dalle 14,30 per le vie di San Macario e Cascina Elisa, con partenza ed arrivo in Oratorio. Qui la festa continuerà con balli, giochi e la premiazione della maschera più suggestiva.
Per tutta la settimana ci saranno inoltre feste di Carnevale nelle scuole materne e dell’infanzia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
lenny54 su La Lega proporrà un minuto di silenzio in ogni consiglio comunale del Varesotto per l'omicidio di Charlie Kirk
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.