È morto Vittorio Emanuele di Savoia, aveva 86 anni

L'annuncio è stato dato con una nota della 'Real Casa di Savoia’. Luogo e data delle esequie verranno comunicati

Generico 29 Jan 2024

È morto oggi, sabato 3 febbraio, Vittorio Emanuele di Savoia, figlio di Umberto II, l’ultimo re d’Italia, e di Maria José.

Avrebbe compiuto 87 anni il 12 febbraio. L’annuncio è stato dato con una nota della ‘Real Casa di Savoia’: “Alle ore 7.05 di questa mattina, 3 febbraio 2024, sua Altezza Reale Vittorio Emanuele, Duca di Savoia e Principe di Napoli, circondato dalla sua famiglia, si è serenamente spento in Ginevra. Luogo e data delle esequie saranno comunicati appena possibile”.

Vittorio Emanuele di Savoia era sposato con Marina Doria da cui ha avuto un figlio, Emanuele Filiberto. Dopo il referendum del 1946, che sancì la vittoria della Repubblica, ha vissuto in esilio fino al 15 marzo 2023 quando, cancellata la XIII disposizione che vietava il rientro dei discendenti maschi in Italia dei Savoia, potè rientrare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.